Servizio Clienti

Se hai domande o hai bisogno di assistenza, consulta le nostre FAQ per trovare risposte rapide e utili. Se non trovi ciò che cerchi, il nostro team di supporto è a tua disposizione per aiutarti.

ORDINI E PERSONALIZZAZIONI

Come posso personalizzare un prodotto?

Puoi personalizzare il prodotto direttamente dalla pagina del prodotto, inserendo il testo, scegliendo il colore e il design (se applicabile). Alcuni prodotti permettono anche di caricare un’immagine o una foto.

Posso vedere un’anteprima del prodotto personalizzato prima dell’acquisto?

Sì! Il nostro sistema genera un’anteprima in tempo reale per molti prodotti. Per quelli che non la prevedono, la personalizzazione segue un processo standard e accurato, pertanto non è necessario l’invio di una bozza prima della produzione.

Posso modificare un ordine dopo averlo confermato?

Se l'ordine non è ancora in lavorazione, possiamo modificare i dettagli. Contattaci il prima possibile via email o WhatsApp con il numero d'ordine e la modifica richiesta.

Cosa succede se ho fatto un errore nella personalizzazione?

Poiché si tratta di un prodotto personalizzato, non possiamo accettare resi per errori di personalizzazione inseriti dal cliente. Ti consigliamo di controllare attentamente i dettagli prima di confermare l’ordine.

Come posso personalizzare un prodotto HO.RE.CA?

Per personalizzare un prodotto HO.RE.CA. (Hotel, Ristoranti, Caffetterie), scegli l'articolo desiderato dalla nostra selezione dedicata ed effettua l’ordine sul sito. Subito dopo l’acquisto, invia un’email o un messaggio su WhatsApp comunicando il numero d'ordine e i dettagli della personalizzazione richiesta.

Se desideri incidere o stampare il logo aziendale, puoi inviarcelo via email o WhatsApp. È preferibile fornire il file in formato vettoriale (es. .AI, .EPS, .SVG, .PDF vettoriale) per garantire una resa ottimale. In mancanza di un file vettoriale, accettiamo anche formati JPEG o PNG a risoluzione ottimale.

Nel caso in cui non si disponga del formato vettoriale, il nostro reparto tecnico analizzerà la qualità e la fattibilità dell’incisione o stampa del logo per garantire il miglior risultato possibile.

Ti invieremo un’anteprima del prodotto per la tua approvazione prima di procedere con la produzione. Solo dopo la tua conferma, realizzeremo il prodotto personalizzato.

Se hai richieste particolari o hai bisogno di supporto, il nostro team è a tua disposizione! 😊

Perché il mio prodotto in plexiglass ha una pellicola protettiva?

I prodotti realizzati in plexiglass trasparente, specchio oro e specchio argento sono protetti da una pellicola adesiva che può presentare alterazioni di colore dovute al taglio laser. Questo fenomeno è del tutto normale e non incide sulla qualità del prodotto.

Sebbene la pellicola possa non essere esteticamente perfetta, scegliamo di non rimuoverla prima della spedizione per proteggere la superficie del plexiglass da eventuali graffi e garantire che il prodotto arrivi in condizioni ottimali.

La presenza della pellicola è indicata da un’etichetta rossa con la dicitura "Rimuovi la pellicola protettiva". Per rimuoverla, basterà sollevarla delicatamente e staccarla.

Se hai dubbi o necessiti di assistenza, il nostro team è sempre a disposizione! 😊

Offrite il servizio di confezione regalo?

Al momento non sono previste confezioni regalo, tuttavia ci assicuriamo che ogni prodotto sia accuratamente imballato per proteggerlo durante la spedizione.

Ogni articolo viene avvolto nel pluriball per preservarlo da eventuali urti e graffi e successivamente avvolto in una velina gialla, elemento distintivo del nostro brand.

Se hai esigenze particolari per la presentazione del prodotto, puoi contattarci e saremo lieti di consigliarti al meglio! 😊

SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

L'ordine viene elaborato in un periodo compreso tra 2 e 4 giorni lavorativi a partire dal ricevimento dell'ordine e dal suo relativo pagamento.

I tempi di consegna variano in base alla destinazione:

  • Spedizione standard tramite corriere TNT: 3-5 giorni lavorativi

Considerando i tempi di elaborazione e spedizione, riceverai il tuo ordine in un periodo compreso tra 7 e 10 giorni lavorativi. Riceverai un'email con il tracking appena il pacco sarà spedito.

Nota: Facciamo del nostro meglio al fine di
rispettare i tempi di consegna sopra indicati, tuttavia non possiamo garantire con sicurezza una precisa data di consegna poiché ci affidiamo a parti terze per la spedizione. Non possiamo pertanto controllare eventuali ritardi che possano verificarsi con la spedizione.

Gli ordini verranno evasi da MSAP S.r.l.s., dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

Quali sono i costi di spedizione?

La consegna degli articoli avviene tramite corriere TNT su tutto il territorio nazionale.

  • Spedizione gratuita: per ordini superiori a €49,00 in Italia
  • Costo di spedizione per ordini inferiori a €49,00: €3,90

I costi esatti verranno calcolati al checkout in base alla tua zona di consegna.

Il corriere effettua consegne il sabato o la domenica?

No, le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Come faccio a seguire la spedizione del mio pacco?

Riceverai un'email con il tracking appena il pacco sarà spedito. Il sistema invia notifiche costanti per aggiornarti rispetto allo stato della spedizione.

Se il corriere non mi trova la merce torna indietro?

Il corriere effettua 1 tentativo di riconsegna il secondo giorno lavorativo successivo presso l'indirizzo indicato. Se il tentativo non va a buon fine, il pacco andrà in giacenza nella filiale più vicina. Successivamente riceverai un'email che ti informerà del mancato recapito.

In tal caso, contatta il nostro servizio clienti nelle modalità sotto indicate, affinché il nostro team proceda allo svincolo della giacenza e riprogrammi la consegna.

Per noi è molto importante poter consegnare il tuo pacco al primo tentativo, in modo da evitare costi aggiuntivi dovuti ai tentativi di consegna successivi e al servizio di giacenza.

Posso ritirare il mio ordine di persona?

Al momento del checkout, il sito prevede la possibilità di scegliere l'opzione di ritiro in sede.

Cosa succede se il pacco arriva danneggiato?

Se il pacco arriva visibilmente danneggiato, firma con riserva e scatta delle foto. Contattaci entro 24 ore dall'arrivo con le immagini per ricevere assistenza.

PAGAMENTI E SICUREZZA

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte di credito/debito (Visa, Mastercard, American Express)
  • PayPal
  • Apple Pay / Google Pay
  • Bonifico bancario
  • Klarna (paga in 3 rate senza interessi)

LOL T-shirt si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui il pagamento risulti essere non verificato.

Il mio pagamento è sicuro?

Sì! Usiamo sistemi di pagamento crittografati per proteggere i tuoi dati e garantire acquisti sicuri.

Posso ricevere la fattura del mio ordine?

Sì, la fattura può essere richiesta contattandoci dopo aver effettuato l'ordine.

I prezzi dei prodotti sono IVA inclusa?

I prezzi riportati comprendono già l'IVA attualmente in vigore.

Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?

Prima di procedere con il pagamento, assicurati di avere a disposizione tutti i dati necessari per effettuarlo correttamente. I motivi per i quali la transazione può non andare a buon fine possono essere diversi:

  • Potresti aver raggiunto il tetto massimo di spesa mensile o non avere a disposizione sufficiente credito;
  • Non hai a disposizione il Secure Code rilasciato dalla tua banca per le transazioni online;
  • La sessione potrebbe essere scaduta;
  • Il circuito della tua carta potrebbe avere problemi.

Se il problema persiste, ti consigliamo di contattare la tua banca o di provare un altro metodo di pagamento.

Ho scelto il bonifico bancario come metodo di pagamento, dove trovo le coordinate per effettuarlo?

Le coordinate bancarie per effettuare il pagamento del tuo ordine tramite bonifico sono disponibili in fase di checkout al momento della conferma di completamento dell'ordine.

Ma se non dovessi riuscire a visualizzarle, eccole di seguito:

  • Intestato a: MSAP S.r.l.s.
  • Partita IVA: 05703510874
  • IBAN: IT37A0306983970100000003074
  • Banca: Banca Intesa Sanpaolo
  • CAUSALE: Il tuo numero d’ordine - IMPORTANTE!

RESI E RIMBORSI

È possibile effettuare un reso di un prodotto personalizzato?

Purtroppo, non sarà possibile ottenere un rimborso per un prodotto che è stato creato su misura per te o personalizzato. Ti consigliamo pertanto di verificare attentamente la personalizzazione prima di completare l'acquisto.

Tuttavia, se l'errore è dovuto a una mancanza, svista o errore da parte nostra nel realizzare il tuo ordine, potremo procedere al reso o alla sostituzione del prodotto.

Se ritieni che ci sia stato un errore, contattaci fornendo una foto dettagliata del problema e il nostro team valuterà la soluzione più adatta.

Se vuoi aprire una procedura di rimborso, contattaci nelle modalità indicate nella sezione Assistenza Clienti.

L'oggetto ordinato è arrivato ma è rotto! Cosa devo fare?

Ci dispiace moltissimo che il tuo ordine sia arrivato danneggiato! Sappiamo quanto sia importante ricevere un prodotto in condizioni perfette, soprattutto se destinato a un regalo. Faremo il possibile per risolvere il problema rapidamente.

Ti invitiamo a contattarci immediatamente e a inviarci una foto che mostri chiaramente il danno. È importante che la segnalazione avvenga entro 24 ore dalla consegna, così potremo assisterti al meglio e trovare una soluzione nel minor tempo possibile.

Come posso richiedere un reso?

Per richiedere un reso, il cliente deve inviare una richiesta via email a store@loltshirt.it entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, specificando:

  • Il nome degli articoli che desidera restituire
  • La compensazione desiderata (cambio taglia o rimborso parziale/totale)

Una volta ricevuta la richiesta, LOL T-shirt invierà una conferma scritta via email con le istruzioni per procedere.

Quali sono le modalità di reso?

  • La restituzione può essere effettuata con qualsiasi metodo di spedizione, ma i costi saranno sempre a carico del cliente.
  • Se il reso è richiesto per cambio taglia o colore, la spedizione sarà a carico del cliente, in base alle tariffe applicate dal corriere scelto.
  • Non è possibile sostituire un articolo con un modello differente, ma solo con una taglia o un colore diverso, se disponibile.
  • Il diritto di reso non è valido per prodotti personalizzati.

Quando riceverò il rimborso?

Se hai concordato un rimborso con il nostro servizio clienti, l’importo verrà accreditato entro 3 giorni utilizzando lo stesso metodo di pagamento selezionato al momento dell'ordine.

Nel caso di Bonifico Bancario, ti verrà richiesto di fornire il tuo IBAN per procedere con il rimborso.

ASSISTENZA CLIENTI

Come posso contattarvi?

Puoi contattarci tramite:

Quali sono gli orari di assistenza clienti?

Il nostro team risponde dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. I messaggi ricevuti nel weekend saranno gestiti il lunedì successivo.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Nessun problema! Il nostro team di assistenza è pronto ad aiutarti.